Test medicina 2024 torna al cartaceo

Vi eravate ormai abituati al moderno tolc med computerizzato, vero? E invece si torna alla cara vecchia carta…

Il test di medicina torna alla versione cartacea, anche se tutto è da confermarsi. Lo hanno riportato ieri il Sole24Ore e altre fonti giornalistiche online. Sembra che il test 2024 si svolgerà in due date, dunque gli sudenti (solo dal quinto anno in poi, e qui ancora bisogna dire: sembra) potranno provarlo due volte.

Le ipotesi formulate indicano fine aprile e luglio. Se così sarà, dovrebbe giungere a breve un qualche comunicato dal Governo.

Ma non sarà più in modalità online. Si torna al cartaceo, perché il test di medicina, dopo la sentenza del Tar di circa metà gennaio 2024 che ha bloccato la graduatoria, è destinato ad essere modificato. Inoltre, continua a correre la voce secondo cui la banca dati dei quesiti sarà resa pubblica.

Ma ciò non toglie che provare a memorizzare migliaia di risposte non può essere la soluzione, anzi è sconsigliatissimo affidarsi a tale metodo. La memoria non può nulla senza comprensione. Meglio dunque studiare.

A proposito, la sezione di Biologia rimarrà probabilmente quella col peso maggiore. Perché dunque non ripassare/prepararsi con uno dei metodi attivi per eccellenza? Le Flashcard di Biologia sono una creazione esclusiva di Filosofomed.com. Provale:

Commenti

Lascia un commento